mercoledì 6 giugno 2012


Finalmente, dopo tanti esperimenti deludenti, ho i miei primi cabochon carini!!
Ho fatto tante prove perchè utilizzando gli stampi creati con la pasta ruba forma la parte a contatto con l'aria risultava lucida e liscia mentre quella a contatto con lo stampo era opaca e porosa (quindi la parte frontale del cabochon era orrenda! ).
Allora son passata ad uno stampo in plastica ma l'inconveniente si ripeteva perciò ho iniziato a realizzare il cabochon a strati (perchè prima facevo un'unica colata) lasciando asciugare ogni strato:
1) ho colato la resina semplice quindi totalmente trasparente,
2)ho adagiato le fettine di cane e poi ci ho colato sopra resina + glitter,
3) infine ho colato resina mista a colore acrilico per creare la base colorata. 
In questo modo ho evitato che i glitter e il colore di depositassero sul fondo creando una poltiglia di glitter e pigmenti di colore e che la superficie risultasse porosa.
Spero possa essere utile la mia esperienza! 


1 commento: